logoministero lit

Concorso letterario "La romanza del riccio"

7 giugno 2019.   Il Comune di Villar Focchiardo organizza la 6^ edizione del Concorso letterario La romanza del riccio, con tema "Il cammino". I dettagli sulla locandina allegata, e su sito e pagina fb ivi indicati.

Dietro l'obiettivo racconta il tuo libro

30 maggio 2019.  La Biblioteca comunale di San Giorio in collaborazione con il CST "Il filo di Arianna" della Cooperativa Sociale "Il Sogno di una Cosa" promuove la terza edizione di un concorso il cui tema è la rappresentazione fotografica di un'opera letteraria (libro, racconto, poesia) scelta dal concorrente. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le fotografie dovranno pervenire dal 1 giugno al 6 ottobre 2019. Informazioni su pagine facebook "concorso fotografico bibliotecasangiorio" e all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovi arrivi in biblioteca da "Io leggo perché"

3 maggio 2019. Come previsto dall'iniziativa "Io leggo perché" cui abbiamo partecipato nell'ottobre 2018, ci è giunto in dono un contributo in libri da parte dell'Associazione Italiana Editori: 30 dei 50 titoli ricevuti sono adatti alle nostre biblioteche, pertanto saranno nei prossimi giorni inseriti a catalogo e messi a disposizione per la lettura e il prestito (15 presso la sede di Susa, 15 presso la sede di Bussoleno).

Dato il buon esito del 2018, stiamo per iscriverci alla prossima edizione di "Io leggo perché" che si svolgerà dal 19 al 27 ottobre 2019.

Un segnalibro per la biblioteca

20 marzo 2019.    La Biblioteca Civica di S. Michele Mondovì bandisce per l'undicesimo anno consecutivo il Concorso "Un segnalibro per la biblioteca"; tema scelto quest'anno è il legame tra lettura e libertà. Termine per la consegna dei lavori il 24 maggio 2019. Per informazioni e dettagli consultare il bando qui allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Segnalibri2019PiegM.pdf)Segnalibri2019PiegM.pdf[ ]1213 kB

Concorso creativo "Primo Levi: la memoria del futuro"

13 marzo 2019.    In occasione dei cento anni dalla nascita dello scrittore Primo Levi, l'Istituto "Fermi - Galilei" di Ciriè propone un concorso creativo: le opere, accettate a partire dal 15 marzo 2019, andranno pubblicate su un sito dedicato. Sono ammessi testi argomentativi, saggi, analisi e approfondimenti, brevi testi narrativi, testi poetici, fotografie, brani musicali, filmati, prodotti multimediali. Scadenza per l'inserimento nel sito: ore 24 del 15 maggio 2019. In allegato il Regolamento del Concorso.

Allegati:
Scarica questo file (REGOLAMENTO_CONCORSO.pdf)REGOLAMENTO_CONCORSO.pdf[ ]517 kB

Contatore visite

Oggi 39

Questa settimana 272

Questo mese 3823

Totale 439889

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Login docenti

Account
Please wait, authorizing ...
×