logorepubblica1

Arrivati in biblioteca i doni degli editori

9 aprile 2021.    Per la partecipazione all'edizione 2019 e 2020 di "Io leggo perché", dagli editori sono stati donati a ciascuna delle biblioteche del Liceo 20 libri nuovi; 24 di essi saranno a breve catalogati e resi disponibili al prestito, 16 saranno messi a disposizione del Centro Rete del Sistema Bibliotecario Valsusa in quanto meno in linea col nostro patrimonio librario e senz'altro più utili alle biblioteche comunali. In allegato l'elenco.

Attivata la circolazione libraria nel SBV

22 marzo 2021.      Il Sistema Bibliotecario Valsusa ha attivato il servizio di circolazione libraria tra le biblioteche, un servizio particolarmente prezioso in tempi di pandemia. In allegato il volantino.

Scarica questo file (volantino circolazione libraria.pdf)volantino circolazione libraria.pdf[ ]452 kB11 Downloads
Nuovi arrivi per donazione

10 marzo 2021.    Il Centro Culturale Diocesano, con la collaborazione di SusaCulture Project e Opera Barolo, ha donato al nostro Liceo 35 volumi nuovi, prevalentemente di arte; saranno al più presto catalogati e collocati nella biblioteca della sede di Bussoleno,  e messi a disposizione dell'utenza di entrambe le sedi e di tutti i lettori del Sistema Bibliotecario Valsusa. In allegato l'elenco dei titoli.

"Io leggo perché" 2020 nonostante tutto: esiti a livello nazionale

17 dicembre 2020. Libri, lettori e lettura nonostante tutto! In allegato, gli esiti di IOLEGGOPERCHÉ 2020 a livello nazionale.

Conclusa la settimana di "Io leggo perché"

10 dicembre 2020.    Si è conclusa la settimana di IO LEGGO PERCHE’ 2020 e le biblioteche delle nostre due sedi si sono complessivamente arricchite di 9 nuovi volumi: il numero esiguo, ben inferiore a quello delle passate edizioni, indica che purtroppo anche questa iniziativa è stata negativamente condizionata dalla pandemia. Ringraziamo comunque i donatori, che hanno colto questa occasione per manifestare stima e fiducia nei confronti del nostro Liceo. L’adesione all’iniziativa ci permetterà, indipendentemente dal numero di volumi raccolti, di ricevere ulteriori libri donati dalle case editrici (è previsto per marzo 2021 l’arrivo del pacco del 2020 e anche di quello del 2019, che era rimasto “sospeso” a causa dell’emergenza sanitaria).

biblio5

biblio5 1         biblio5 2