Premio letterario "Don Renzo Girodo"

6 febbraio 2020.   Il Comune di Caprie in collaborazione con la Biblioteca Comunale organizza la VI edizione del Premio letterario di Poesia e Racconti brevi "Don Renzo Girodo". Il tema scelto quest'anno è "IO MI DIFFERENZIO! IL CAMBIAMENTO PARTE DA ME. La nostra Terra sta soffrendo, come posso fare per proteggerla?". Scadenza per la presentazione delle opere: ore 12 del 31 marzo 2020. In allegato il bando di concorso.

Premio di Scrittura Creativa 2020

4 febbraio 2020.    La Fondazione Pescarabruzzo indice la terza edizione del Premio di Scrittura Creativa "Da Esopo a Gutenberg a Zuckerberg. Percorsi non convenzionali per giovani scrittori FuoriClasse". Il Bando (in allegato) scade il 31 maggio 2020.

Premio Letterario Nazionale "Arte di Parole - Gianni Conti"

28 gennaio 2020.   Il IX Premio Nazionale "Arte di Parole - Gianni Conti" ha quest'anno per tema "Dentro - fuori". Scadenza per l'invio degli elaborati (racconti) il 21 marzo 2020. In allegato il bando.

Allegati:
Scarica questo file (Arte di Parole 2020 - bando.pdf)Arte di Parole 2020 - bando.pdf[ ]459 kB

Concorso letterario nazionale "Raccontar... Scrivendo"

28 gennaio 2020.   L'Associazione culturale "La Casetta degli Artisti - Recanati" organizza la decima edizione del concorso "Raccontar... Scrivendo", quest'anno ispirata ai versi de Il passero solitario di Giacomo Leopardi. In allegato il bando (per la scuola secondaria di secondo grado, la sola sezione C), con scadenza il giorno 8 aprile 2020.

Allegati:
Scarica questo file (BANDO 2020-X EDIZIONE.pdf)BANDO 2020-X EDIZIONE.pdf[ ]1235 kB

Premio Nazionale di Poesia "Masio Lauretti"

9 dicembre 2019.   L'Associazione Culturale Sfera di Aprilia (LT) ha bandito la quinta edizione del Premio Nazionale di Poesia "Masio Lauretti", aperto agli alunni delle Scuole Medie e Superiori. In allegato il Regolamento. Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2020.