Ricerca

Gruppo sportivo

Il trimestre conclusosi alla fine dell’anno 2023 ha portato con sé tantissime attività sportive, tornei, campionati studenteschi e flashmob.

Abbiamo cominciato con i tornei degli sport individuali Tennis Tavolo e Badminton, con la partecipazione di rispettivamente 33 e 30 studentesse e studenti.

Successivamente abbiamo effettuato i tornei misti di Pallamano e Pallavolo, anch’essi hanno visto una partecipazione massiccia tra allievi/e e juniores, 10 squadre di Pallamano e 12 di Pallavolo.

Infine gli studenti si sono confrontati nella Pallacanestro e nel Calcio a 5 rispettivamente con la partecipazione di 12 e 11 squadre.

Tutti i tornei si sono svolti nel rispetto e nel fair play, con la partecipazione di alcuni studenti di quinta come arbitri nelle competizioni degli allievi/e, e hanno coinvolto più di 350 studenti.

Nel momento finale Natalizio i vincitori dei tornei sono stati chiamati sul palco per ricevere la medaglia, e i complimenti di tutto il liceo. In fondo all’articolo trovate la tabella con tutti i vincitori dei tornei.

Oltre ai tornei interni, nel corso del trimestre si sono svolte anche le gare di Nuoto del Liceo, con la partecipazione di circa 60 studenti, e i campionati studenteschi di corsa campestre.

Dopo le fasi di qualificazione in cui tre squadre su quattro sono passate alla fase successiva, durante le finali provinciali, la squadra Juniores Femminile composta da Sabrina Vitarelli, Emma Casanova e Ilaria Grosso,  si è aggiudicata la coppa del primo posto di corsa campestre!

In collaborazione con Special Olympics il liceo ha aderito al Flashmob per la giornata internazionale della disabilità coinvolgendo più di 250 studenti, che con la maglia degli special Olympics hanno ballato a ritmo  di “What a Feeling” sulla coreografia ideata dal vincitore di Ballando con le stelle 2021, Vito Coppola.

I docenti di scienze motorie, felice dell’ottima riuscita delle attività sportive del trimestre, sono pronti per affrontare un pentamenstre altrettanto ricco di attività tra cui la gara di sci e snowboard d’istituto, la giornata bianca, la giornata dell’atletica e la partecipazione ai campionati studenteschi degli sport di squadra con le rappresentative del liceo.

In bocca al lupo a tutti!

VINCITORI TORNEI
PRIME SECONDE E TERZEQUARTE E QUINTE
TENNIS TAVOLOMASCHILEFEMMINILEMASCHILEFEMMINILE
1RAIHANE NOIRBROZZU NICOLEOGLIERO ROBERTOACTIS GINEVRA
2MOLINERO FILIPPOJACOB DANIELETISCI FRANCESCA
3SACCOMANI SIMONEPOP STEFANOBRUNO GIULIA
BADMINTONPRIME SECONDE E TERZEQUARTE E QUINTE
MASCHILEFEMMINILEMASCHILE
1SACCOMANI DIEGOINKARAT JIRANARINPATABBRUZZESE DAVIDE
2BONGERA PIETROFERRANTE LUDOVICAGARZONE ALBERTO
3MENDICINO SIMONEMORMINO ALESSIAAINARDI LORENZO
PALLAMANO MISTAPRIME SECONDE E TERZE(5 Squadre)QUARTE E QUINTE(5 Squadre)
DONNY TEAMRacca Matteo, Zamagni Francesco, Capoccioni Andrea, Bertolini Gabriele, Risnoveanu Giulia Andreaa, Pontin Giulia Carla, Giorgi Leonardo, Striano Niccolò, Pontillo CarloTO’TORIINOAinardi Lorenzo, Restani Gioele, Bottiglieri Davide, Vitarelli Sabrina, Ferrando Gilberto, Alpe Stefano, Marzolino Federico, Borrelli Ludovico, Grosso Ilaria
PALLAVOLO MISTAPRIME SECONDE E TERZE(7 Squadre)QUARTE E QUINTE(5 squadre)
I NORBERTINIPorporato Eugenio, Innocenzi Marcello, Bertoglio Emanuele, Curelaru Alberto, Pettigiani Lorenzo, Vottero Gaia, Dedgjonaj Arbiona, Vigna IlariaSAN CARLO PIù GUSTOAbbruzzese Davide, Garzone Alberto, Blandino Michela, Innocenzi Carlo, Ogliero Roberto, Turrà Giulia
PALLACANESTRO 3 VS 3PRIME SECONDE E TERZEQUARTE E QUINTE
MASCHILEMASCHILEFEMMINILE
SOHNNY TEAM(5 Squadre)VINCEREMO (5 squadre)TUNE SQUAD(2 squadre)
Racca Matteo, Capoccioni Andrea, Laggiard Mattia, Bertolini GabrieleAbbruzzese Davide, Restani Gioele, Allais Viet GiulioGrosso Ilaria, Gigea Claudia, Vitarelli Sabrina
CALCIO A 5 MASCHILEPRIME SECONDE E TERZE(6 squadre)QUARTE E QUINTE(5 squadre)
I LULLI DEABurlui Andrea, Alotto Matteo, Carretta Jacopo, Roma Gabriele, Roma Nicolò, Arora Ansh, Monopoli Stefano, Montabone LeonardoCSK LA CACCAAbbruzzese Davide, Busi Samuele, Ferrando Gilberto, Morelii Stefano, Burlui Alessandro (D’Angelo Jacopo)
Ecco il link delle foto delle attività sportive del trimestre: