Ricerca

La Notte Nazionale del Liceo Classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico

Utente admin

da Admin

0

Anche quest’anno il nostro liceo partecipa alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, giunta ormai alla sua X edizione. L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT) e ora Ricercatore di Filologia Classica presso l’Università di Torino, sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, si celebrerà venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, in contemporanea in circa di 350 licei classici, italiani e stranieri.

 

Quest’anno, per motivi legati alle norme sulla sicurezza, che ci impongono di prestare estrema attenzione alla capienza di spazi ed aule e ad una conseguente affluenza adeguata del pubblico, la manifestazione si svolgerà secondo modalità che prevedranno, per tutte le attività che si svolgeranno negli ambienti interni all’istituto, la prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti a disposizione. La prenotazione, nominativa, avverrà attraverso un Modulo Google, raggiungibile al seguente link

 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd81IgD6ut_PhvxUwozzWDE61QHLh9iO5x84e_psDf ZMmOO5Q/viewform?usp=pp_url

 

Nel corso della serata, dopo un breve momento dedicato alla presentazione ufficiale ed alla lettura del programma, il pubblico provvisto di prenotazione avrà la possibilità di assistere a tutte le attività dei nostri allievi.

Dalle ore 22 il Coro di Istituto, diretto dal prof. P. Deodato, ed il Gruppo Musicale de “I Fuori Tempo”, diretto dal prof. M. Orla, si esibiranno nella Cattedrale di San Giusto, antistante il liceo: tale concerto sarà l’unico momento della manifestazione aperto a tutto il pubblico e non soggetto ad alcuna prenotazione.

La manifestazione avrà inizio ufficiale alle ore 18.00, ma si richiede la presenza del pubblico con prenotazione, a partire dalle 17.45.

Notte del classico 24

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Notte Classico 2024 -PROGRAMMA DEFINITIVO 431.31 KB12-04-2024 Download
LOCANDINA 225.97 KB12-04-2024 Download
Comunicato stampa NNLC 2024 101.76 KB12-04-2024 Download