“Arriverà la notte” al Norberto Rosa

arrivera la notte2Venerdì 14 febbraio presso l’aula magna della sede di Bussoleno i ragazzi delle classi seconde hanno incontrato Gianluca Pitzianti e Norma Raimondo. La presentazione del libro “Arriverà la notte” da parte degli autori è stata organizzata, oltre che per conoscere il libro uscito a marzo dello scorso anno, soprattutto per sensibilizzare gli studenti sul valore della vita e sull’importanza del rispetto reciproco anche di fronte alle differenze.

Gianluca, tetraplegico in seguito ad un incidente stradale, ha raccontato la sua drammatica esperienza attraverso la lettura del capitolo “L’incidente” e come da quel momento la sua vita sia cambiata.
Norma, amica di Gianluca che ha contribuito alla scrittura del libro, ha esposto ai ragazzi il suo punto di vista riguardo al cambiamento del loro rapporto di amicizia, divenuto molto arricchente per entrambi.
Le vivaci parole di Norma e Gianluca hanno da subito catturato l’attenzione degli studenti portandoli a riflettere sul valore della vita e sull’importanza di non dare nulla per scontato.
Gli allievi della IIA di Bussoleno

arrivera la notte