INFORMATIVA SINTETICA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

EX ARTT. 13-14 REG.TO UE 2016/679

CHI TRATTA I MIEI DATI?

Il titolare dei suoi dati è il Liceo “Norberto Rosa” di Susa.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

l’Istituto tratta i suoi dati per le seguenti finalità:

a) Gestione delle attività connesse all’orientamento in ingresso;

QUALI DATI SONO TRATTATI?

• Nome, cognome e indirizzo mail di un genitore/tutore;
  • Nome, cognome dello studente.

POSSO NON FORNIRE QUESTI DATI?

Il conferimento dei dati richiesti per le finalità sopra indicate è indispensabile per la partecipazione alle attività organizzate dall’istituto.

COME VENGONO TRATTATI I MIEI DATI?

Il trattamento è effettuato con strumenti informatici attraverso la registrazione dei dati su un modulo online. Tutti i trattamenti connessi, anche in modalità cartacea, avverranno nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure tecniche e organizzative adeguate.

A CHI COMUNICATE QUESTI DATI?

I dati non saranno comunicati a soggetti esterni all’istituto e saranno trattati da personale formato e autorizzato al trattamento.

QUANTO CONSERVATE I MIEI DATI?

I dati vengono conservati per non oltre 30 giorni dopo l’avvio dell’anno scolastico al quale si riferiscono le attività di orientamento in ingresso

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei dati è contattabile al seguente indirizzo e-mail: liceo.rosa@rpd-gdpr.eu

QUALI SONO I MIEI DIRITTI?

I diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento, ovvero chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione e limitazione del trattamento dei suoi dati personali. Potrà anche opporsi al loro trattamento qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali.

A CHI POSSO RIVOLGERMI?

Può scrivere al seguente indirizzo e-mail: topc08000p@istruzione.it

Può anche trovare un’informativa estesa più completa a questa pagina web:

Il Titolare del Trattamento

Dott.ssa Anna Giaccone