Ricerca

Tante emozioni al Salone del libro

Si torna al Salone del libro

Utente admin

da Admin

0

Le due giornate trascorse al Salone del Libro dai nostri allievi sono state dense ed emozionanti. Venerdì 10 i ragazzi si sono confrontati con il prof. Alessandro Barbero sul tema della nascita delle rivoluzioni. Il noto docente ha risposto in modo brillante e coinvolgente alle numerose domande poste dagli allievi e si è poi intrattenuto a dialogare con alcuni di loro. Subito dopo, presso lo stand del Sistema Bibliotecario Valsusa, c’è stata la premiazione del concorso di grafica “Vesti lo stand del Sistema al Salone del libro”. Il coloratissimo stand è stato infatti “vestito” dal progetto grafico elaborato da Eleonora Gallo e Fioralba Voka, allieve della classe quarta F del liceo artistico, vincitrici del concorso. Elisa Miaglia e Miriam Cirillo, della seconda G liceo artistico, si sono aggiudicate il secondo e il terzo premio.

Infine tre classi si sono messe in gioco presentando di fronte a microfoni e telecamera e al pubblico di passaggio letture svolte durante l’anno.

Anche lunedì 13, sempre davanti ai microfoni dello stand del Sistema, quattro classi del biennio di diversi indirizzi hanno presentato libri e attività didattiche. A sorpresa i ragazzi hanno conosciuto Eliana Canova, autrice di “Ho visto i lupi da vicino”, uno del libri proposti dalla IC. La professoressa Canova, sapendo che sarebbe stato presentato un suo romanzo, ha voluto ascoltare e conoscere i giovani lettori e si è poi intrattenuta con loro, firmando le copie del libro e rispondendo ad alcune domande.

Il successo dell’esperienza ci fa dire: torneremo al Salone anche il prossimo anno!

Documenti

locandina venerdì

png - 513 kb

locandina lunedì

png - 520 kb

Barbero locandina

png - 779 kb