Le nostre attività di orientamento

lettera dirigente

Quest’anno, stante la situazione sanitaria, abbiamo dovuto riorganizzare le nostre attività per l’orientamento, che si svolgeranno tutte in modalità a distanza.

MATERIALE INFORMATIVO

In questa sezione è possibile consultare materiale informativo sui diversi indirizzi (artistico, classico, scientifico e scienze applicate, scienze umane) del “Norberto Rosa”, guardare video girati e montati da alcune classi del Liceo e ascoltare le testimonianze di alcuni ex studenti. Si invitano studenti e famiglie a prenderne visione prima di accedere alle dirette on line.

DIRETTE ON LINE su prenotazione

Gli studenti e le loro famiglie, previa prenotazione tramite il sito del Liceo, potranno colloquiare, tramite la piattaforma Skype, con alcuni docenti e studenti dei diversi indirizzi del “Norberto Rosa”. Sono previste diverse date, con un massimo di 12 utenti ciascuna, in orario 17.30-18.30 (sabato ore 11-12).

calendar

DISPONIBILITÀ DEI NOSTRI ORIENTATORI PER DIRETTE ON LINE con le classi

Per un intervento a distanza su una classe (tramite piattaforma Meet o Skype) sull’offerta formativa del Liceo “Norberto Rosa” è sufficiente inviare la richiesta alle referenti per l’orientamento, gli indirizzi mail sono in calce.

I NOSTRI VIDEO

video3 2 orientamento           video3 1 orientamento          video3 3 orientamento

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dirigente scolastico (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.),