Bacheca del gruppo sportivo

RISULTATI TORNEI INTERNI DI ISTITUTO

Nel trimestre circa 150 studenti del liceo hanno partecipato ai tornei interni di istituto di PALLAMANO, PALLACANESTRO E CALCIO A 5.

Il torneo di pallamano ha visto scontrarsi squadre miste, composte da maschi e femmine, divisi in categoria Allievi (1^,2^,3^ liceo) e Juniores (4^ e 5^ liceo). I vincitori della categoria sono stati la squadra "Radonsquad" e negli Juniores c'è stato un testa a testa tra  "Futanari's Harem" e "I Conquistadores" che in finale hanno avuto la meglio.

Nella pallacanestro si sono confrontate 10 squadre tra Allieve, Allievi e Juniores maschile. Nella categoria Allieve ha vinto la squadra "Violet", il torneo è servito per selezionare le migliori giocatrice che il 25 Marzo parteciperanno come rappresentativa del liceo ai Campionati Sportivi Studenteschi (CSS). Tra gli Allievi due squadre si sono distinte particolarmente, i "Celties" e la "Gang del Bosco", questi ultimi hanno vinto il torneo, ma visto l'impegno entrambe le squadre rappresenteranno il liceo nei CSS il 20 Marzo. Nella categoria Juniores Maschile le due squadre partecipanti si sono sfidate fino all'ultimo punto, e hanno visto primeggiare i "Siren Team".

Il calcio a 5 quest'anno ha visto la partecipazione di due squadre di femminili della categoria Allieve "Dindo's Team" e "1A", si sono sfidate in una partita di andata, vinta da "Dindo's Team" e una di ritorno finita in pareggio.

Un quadrangolare per la Juniores maschile ha visto cambiare le carte in tavola durante le partite, portando in finale i "Pinacio's United" contro "U.S.D. Piede" vinta da questi ultimi per 5 a 2.

Ben 6 squadre hanno gareggiato nella categoria Allievi, che si sono scontrati in due gironi da tre squadre; la finale ha visto sfidarsi gli "Scarsenal" contro "Bussoleno Giallo", che ha vinto, guadagnandosi il diritto di rappresentare il liceo nei CSS di Calcio a 5 dove,  nonostante il risultato, gli studenti hanno giocato con impegno e spirito di squadra.

GIORNATA IN PISCINA

Mercoledì 27 Febbraio una cinquantina di studenti del Liceo Norberto Rosa hanno partecipato alla giornata in piscina, nella Piscina Dinamica di Susa.

Durante la giornata i ragazzi si sono confrontati nelle gare di stile libero, dorso, rana e delfino e hanno fatto un torneo di pallanuoto.

Nel link di seguito trovate il video riassuntivo della mattinata creato dalla società Dinamica SSD e in allegato i risultati delle gare.

Buona visione!

Allegati:
Scarica questo file (risultati piscina 2019.jpg)Risultati Gare in Piscina[ ]83 kB

GARA DI SCI E SNOWBOARD DEL LICEO - FINALI PROVINCIALI

Il giorno 22 Gennaio 2019 si è svolta la gara di Sci e Snowboard del Liceo Norberto Rosa a Bardonecchia con la collaborazione del Colomion, nella località Melezet.

La giornata è stata accompagnata da uno splendido sole e tutti gli alunni e le alunne sono stati collaborativi e hanno affrontato la gara con uno spirito di competizione positivo.

Hanno partecipato 39 studenti facenti parte delle categorie Allievi, Allieve, Juniores Maschile e Femminile per lo sci; Allieve e Juniores Maschile per lo snowboard.

Ma non finisce qui!

I primi 6 classificati di ciascuna categoria parteciperanno il 14 Febbraio alle finali provinciali di Sci e Snowboard che si terranno a Sestriere.

Nei prossimi giorni verrà consegnata l'autorizzazione agli studenti finalisti. In allegato la classifica della gara di sci e snowboard.

Complimenti a tutti!

Allegati:
Scarica questo file (Gara di Sci 22 Gennaio B.jpg)Gara di Sci 22 Gennaio B.jpg[Classifica gara di sci pag.2]636 kB
Scarica questo file (Gara di Sci 22 Gennaio.jpg)Gara di Sci 22 Gennaio.jpg[Classifica gara di sci]801 kB

GIORNATA BIANCA

Anche quest'anno vi è stata una grande partecipazione alla giornata bianca organizzata dal nostro Liceo in collaborazione con al Scuola di Sci Snowmaxx di Sauze D'Oulx (Sportinia).

Si è svolta Venerdì 1° Marzo e ha visto coinvolte 150 persone tra studenti e docenti accompagnatori.

Una bella giornata all'insegna dello sport all'interno della quale gli studenti hanno effettuato 4 ore di lezione, due al mattino e due al pomeriggio, sulle piste di Sauze.

giornata bianca 2019

MODIFICA CALENDARIO TORNEO DI CALCIO A 5 MASCHILE

Il calendario del torneo di CALCIO A 5 JUNIORES è stato modificato.

Restano invariate le date del torneo di CALCIO A 5 ALLIEVI E ALLIEVE, solo la data della finale allievi è modificata.

Ecco le nuove date:

JUNIORES MASCHILE CALCIO A 5:

• MERCOLEDì 5 DICEMBRE
  • MERCOLEDì 12 DICEMBRE
  • MERCOLEDì 19 DICEMBRE FINALI

ALLIEVI CALCIO A 5 FINALI:

• MERCOLEDì 19 DICEMBRE