Aiuti economici per il diritto allo studio

regione piemonte

Voucher scuola 2020-2021

La Regione Piemonte ha approvato in data 23 luglio 2020 le graduatorie dei beneficiari del voucher scuola 2020-2021.

(Con il voucher iscrizione e frequenza, si possono pagare le rette di iscrizione e frequenza esclusivamente alle scuole paritarie.)

Con il voucher libri di testo, si possono acquistare materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa, trasporti, in particolare:

• contributo scolastico volontario
  • attività volte ad arricchire l’offerta formativa incluse nei Piani dell’offerta formativa dell’Istituzione scolastica, comprese le visite di istruzione
  • libri di testo: libri di testo nuovi o usati, cartacei o digitali, vocabolari, libri di narrativa, anche in lingua straniera, consigliati dalle scuole; materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli allievi disabili, con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con esigenze educative speciali (EES)
  • materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione: hardware come pc, tablet, stampanti. lettori e-book; software: programmi e sistemi operativi ad uso scolastico anche per gli allievi disabili, con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con esigenze educative speciali (EES)
  • materiale per archiviazione di dati: chiavette USB, CD ROM, Memory card, hard disk esterni
  • calcolatrici elettroniche
  • materiale per disegno tecnico, escluso il materiale di consumo
  • materiale per disegno artistico, escluso il materiale di consumo
  • strumenti di protezione individuale ad uso laboratoriale
  • strumenti musicali richiesti dalle scuole per attività didattica
  • attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa
  • titoli di viaggio utilizzati per il trasporto scolastico

Il voucher,  deve essere speso entro il 30 giugno 2021.

Link al modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScLMmI5AnHtqfby30gSDqvBF_EM5ZU1SyqndcYCHsZ0kC3IYg/viewform

Elenco esercizi commerciali, Comuni, scuole convenzionate (si consiglia di aprire il link con Google Chrome)

• Tel. 011 432 4416 - 4082 - 2760 - 4445 - 3496 - 4448
  • Fax 011 4323683