logorepubblica1

Libriamoci 2019

libriamoci 2019Nell'ambito dell'iniziativa "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole", il 13 novembre le classi  I C e I D di Bussoleno lavoreranno sul tema "Noi salveremo il pianeta" in collaborazione con la Cooperativa "Il sogno di una cosa".

Leggi tutto

Ritorna la settimana di "Io leggo perché"

ioleggo2Dal 19 al 27 ottobre 2019 chiunque ami la lettura e il nostro Liceo potrà recarsi in una delle librerie a noi gemellate ("Panassi" di Susa e "La città del sole" di Bussoleno) e acquistare libri per il "Norberto Rosa".

Leggi tutto

Concorso letterario "La romanza del riccio"

7 giugno 2019.   Il Comune di Villar Focchiardo organizza la 6^ edizione del Concorso letterario La romanza del riccio, con tema "Il cammino". I dettagli sulla locandina allegata, e su sito e pagina fb ivi indicati.

Scarica questo file (locandina-romanza-riccio-2019-2.jpg)locandina-romanza-riccio-2019-2.jpg[ ]605 kB49 Downloads
Dietro l'obiettivo racconta il tuo libro

30 maggio 2019.  La Biblioteca comunale di San Giorio in collaborazione con il CST "Il filo di Arianna" della Cooperativa Sociale "Il Sogno di una Cosa" promuove la terza edizione di un concorso il cui tema è la rappresentazione fotografica di un'opera letteraria (libro, racconto, poesia) scelta dal concorrente. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le fotografie dovranno pervenire dal 1 giugno al 6 ottobre 2019. Informazioni su pagine facebook "concorso fotografico bibliotecasangiorio" e all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuovi arrivi in biblioteca da "Io leggo perché"

3 maggio 2019. Come previsto dall'iniziativa "Io leggo perché" cui abbiamo partecipato nell'ottobre 2018, ci è giunto in dono un contributo in libri da parte dell'Associazione Italiana Editori: 30 dei 50 titoli ricevuti sono adatti alle nostre biblioteche, pertanto saranno nei prossimi giorni inseriti a catalogo e messi a disposizione per la lettura e il prestito (15 presso la sede di Susa, 15 presso la sede di Bussoleno).

Dato il buon esito del 2018, stiamo per iscriverci alla prossima edizione di "Io leggo perché" che si svolgerà dal 19 al 27 ottobre 2019.