logoPCTOcl 3

ORGANIZZAZIONE PCTO CLASSI 3^

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) 2019/20 –

Classi 3^ – ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’

Per il Progetto PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro), gli studenti e le studentesse delle classi terze nell’a.s. 2019-20 svolgeranno almeno 30 ore di PCTO in orario extracurriculare (parzialmente curricolare per le terze dell’indirizzo Scienze umane, a causa di esigenze legate alla tipologia di ente).

L'esperienza PCTO consisterà in un progetto di classe che verrà proposto dai docenti del gruppo di lavoro PCTO e che si dovrà concludere entro fine maggio 2020.

Sede di Susa:

3A(Scienze umane), 3 B3 C: il PCTO si svolgerà presso scuole primarie, scuole dell’infanzia e asili nido (referenti gruppo PCTO: prof.ssa Coccolo e prof.ssa Boeris, indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Alle classi verrà comunicato quali percorsi saranno seguiti da ciascuna docente.

3A (Classico): progetto Parlare di diritto: l’alternanza all’Università’ in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e letterature straniere e Culture moderne dell’Università di Torino (referente gruppo PCTO: prof.ssa Szewera, indirizzo mail: ).

Sede di Bussoleno:

3A3E: progetto Apprendisti Ciceroni’ in collaborazione con il FAI (referente gruppo PCTO: prof. Isabello, indirizzo mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

3C3D: progetto Energia: Sperimentiamo!in collaborazione con il Comune di Bussoleno (referente gruppo PCTO: prof.ssa Carbone, indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

3F3G: progetto Il MAU’ in collaborazione con il Museo d’Arte Urbana di Torino (referente gruppo PCTO: prof.ssa Mavilia, indirizzo mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

I docenti del gruppo di lavoro PCTO referenti dei suddetti Progetti forniranno agli studenti delle singole classi informazioni organizzative dettagliate.