logoPCTOcl 3

Formazione Sicurezza

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) 2019/20 – Classi 3^                          FORMAZIONE SULLA SICUREZZA

Gli studenti e le studentesse delle classi terze, come deliberato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di classe parteciperanno, nel corrente anno scolastico, al Progetto PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER LE COMPETENZE (ex Alternanza Scuola-Lavoro). Si tratta di un’esperienza particolarmente significativa che consente di approfondire e ampliare la preparazione scolastica, confrontandola con quella del mondo del lavoro.

Poiché durante le attività PCTO gli studenti sono considerati lavoratori, prima di intraprendere il percorso, devono svolgere la formazione (4 ore) relativa alla sicurezza sulla Piattaforma all’indirizzo ; l’accesso alla piattaforma è molto semplice, ci si registra con il codice fiscale e si svolgono on-line i 7 moduli e il test finale di valutazione.

Ciascun studente deve svolgere il corso e superare il test entro l’11novembre 2019.

Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. possono rivolgersi al referente d’istituto del progetto: prof.ssa Silvia Maria Carbone per la sede di Bussoleno e prof.ssa Ombretta Coccolo per la sede di Susa.