Progetto ComunicARTE

comunicarte19 1Lezione di storia dell’arte degli studenti all’UNITRE di Susa.
Martedì 19 febbraio alle ore 15,30 presso la sede dell’Unitre di Susa, corso Unione Sovietica 8, avrà luogo la tradizionale lezione di storia dell’arte tenuta dagli studenti della 4A classico di Susa.

Roberta Bertolo, Gaia Brosulo, Francesca Cimarella, Eugenia Forti, Eleonora Grasso, Matteo Lauria, Federico Olivero Pistoletto, Massimo Pacchiotti, Emanuele Pettinari, Micol Piccione, Martina Tomassetto, Michele Vercellana intratterranno il pubblico con una disamina dell’iconografia degli animali e in particolare del cavallo, come elemento variamente rappresentato dagli artisti di ogni tempo.
La lezione si svolgerà con la presentazione di opere d’arte nel corso della storia: dall’arte antica alle più estreme sperimentazioni dell’arte contemporanea.