logorepubblica1

International Film Festival di Rotterdam

rotterdamVenerdì 27 gennaio al 52° International Film Festival di Rotterdam è stato presentato in anteprima mondiale “Alien food”, lungometraggio di finzione con la regia di Giorgio Cugno, che vede come coprotagonista Victoria Mannoni, studentessa della 3A indirizzo scientifico, che si è scoperta attrice, e a Rotterdam ha rappresentato l’Italia e la Val di Susa, sostenuta da alcuni compagni e da due docenti del Liceo.

“Alien Food” è la storia di Alberto, quarantenne affetto da un disturbo bipolare che attraverso le “vite degli altri” esplorate sui vecchi hard disk del laboratorio in cui lavora, cerca una propria dimensione. Il difficile equilibrio esistenziale arriverà, con fatica, nella sua nuova famiglia di affidatari, in particolare grazie all’amicizia con Vicky (Victoria Mannoni), una ragazzina di 12 anni ancora alla ricerca di sé e delle sue aspirazioni ma con una solida certezza: gli Ufo esistono e un giorno atterreranno sul Musinè.

La vicenda con ampie sequenze in soggettiva riprende con delicatezza, e “dall’interno”, lo sguardo di chi soffre di disturbi mentali.