Bacheca del gruppo sportivo

Schools Challenge

In questo anno particolare, privo delle nostre giornate dell'atletica, del nuoto, dello sci e di tutti i tornei degli sport di squadra e individuali che ormai da tempo organizziamo,  il Dipartimento di Scienze Motorie ha deciso di non perdere l'abitudine a mettersi in gioco, e di partecipare ai Turin Schools Challenge con la maggior parte delle classi del nostro istituto!

Le studentesse e gli studenti delle diverse classi si sono confrontati effettuando dei test motori standardizzati (il salto della funicella, il lancio della palla da pallacanestro, la navetta 4X10, e il salto in lungo da fermo) ed i primi classificati hanno ricevuto la medaglia con il logo del liceo.

I risultati dei nostri studenti migliori hanno gareggiato (in forma virtuale) con gli altri istituti di Torino e provincia che hanno effettuato i Turin Schools Challenge, ottenendo degli ottimi risultati:

Un Oro

-salto in lungo da fermo (cat. M. 3-4): Cigolini Lorenzo 4D.

Cinque Argenti

-navetta (cat. F. 1-2) Marando Alessia 2A

-salto in lungo (cat. F. 3-4-5) Morando Chiara 5E

-salto in lungo (cat. M. 1-2) Restani Gioele 2D e Braho Daniel 2B

-lancio pallone da pallacanestro (cat. M. 3-4) Cigolini Lorenzo 4D

-lancio pallone da pallacanestro (cat. M. 5) Pomettini Vincenzo Romualdo 5A

Quattro Bronzi

-funicella (cat. F. 3-4-5) Galante Federica 3D

-lancio pallone da pallacanestro (cat. F. 3-4-5) Guerra Violetta 5A

-funicella (cat. M. 3-4) Fu Elio 3C, Jacob Simone 3A

-navetta (cat. F. 3-4-5) Farsella Gaia 4BSU

Sia la squadra femminile che quella maschile si sono piazzate al quarto posto nella classifica generale.

Complimenti a tutti i nostri studenti che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco, e di migliorarsi, confrontandosi in modo corretto e leale in questi Turin Schools Challenge!

Buone vacanze a tutti!

In allegato tutte le foto dei premiati e le classifiche del nostro liceo delle diverse categorie.

B276ACB2 65E9 4F4C A254 DF68C2BDFA085E469C81 8093 4696 8707 5B762073FE8E56B2948A 7019 4118 BD66 6C202C03FF9C

Scarica questo file (Schools Challenge dati.pdf)Schools Challenge[Risultati del Liceo negli Schools CHallenge]125 kB32 Downloads