logorepubblica1

Progetto Art &science

colori scienzaArianna Borello, Aurora Carello e Michela Milani della classe 4G del Liceo Artistico sono state selezionate per la fase nazionale del progetto Art&Science promosso da INFN.

Le studentesse hanno partecipato con l’opera plastica The last dance, realizzata con la guida della docente di discipline plastiche, Francesca Scibona.

 Il 19 maggio si è aperta la mostra nazionale della II edizione (biennio 20182020) del progetto Art&Science across Italy. Inizialmente prevista per il maggio 2020 al MANN di Napoli e rimandata a causa dell’emergenza Covid-19, la mostra si tiene online e ospita le opere realizzate dalle studentesse e dagli studenti che hanno partecipato alle tappe locali del progetto nelle città di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Potenza e Matera, Roma, Torino e Venezia e che si sono classificati e classificate nei primi sette posti delle competizioni locali. Tra queste 70 opere, una giuria internazionale esterna al progetto stilerà la classifica delle 15 migliori e decreterà i 10 gruppi vincitori. Il premio per i primi 10 gruppi di studenti e studentesse è una borsa di studio per un master su arte e scienza presso i Laboratori Nazionali di Frascati dell’Istituto Nazionale di Fisica

Nucleare.

Per annunciare i vincitori e le vincitrici, il 31 maggio alle ore 16:00 sarà trasmesso sul canale YouTube di Art&Science Across Italy   l’evento conclusivo dell’edizione 2018-2020 del progetto.

La mostra è visitabile sul sito di Art&Science all'indirizzo: https://artandscience.infn.it/tappa/esposizione-nazionale-ii-ed/.

art science borello carello