logoPCTOcl 5

Conclusione PCTO classi quinte

Come anticipato nella circolare n. 46 del 26 ottobre 2020, a conclusione dei PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO (PCTO) è previsto per gli studenti delle classi quinte un momento di formazione le cui ore concorrono al totale delle ore PCTO che verranno presentate in sede di Esame di Stato.

Nella settimana dal 12 al 16 aprile 2021 ciascuno studente presenterà a una commissione costituita da alcuni docenti del Consiglio di classe il proprio elaborato multimediale sulle attività di PCTO svolte. Su tale presentazione la commissione potrà formulare domande ed esprimerà una valutazione che concorrerà all’assegnazione del credito scolastico.

Le presentazioni saranno tenute a distanza, in orario pomeridiano, tramite Google Meet. La durata complessiva di ciascun incontro non supererà i 15 minuti e sarà aperto a tutti i compagni di classe.

Ulteriori indicazioni di carattere organizzativo saranno fornite direttamente dai Coordinatori delle classi.