Informazioni per i neo-iscritti

Si comunica che il liceo ha provveduto alla richiesta dei risultati conclusivi del primo ciclo di istruzione alla scuola media di provenienza. Pertanto provvederemo d’ufficio alla conferma dell’iscrizione di vostro/a figlio/a, iscritto/a alla classe 1ª del corso richiesto in fase di pre-iscrizione per l’A.S. 2020/2021.

LA CONFERMA DELL’ISCRIZIONE AVVERRÀ IN MODALITÀ ON-LINE DA MERCOLEDI’ 1 LUGLIO A VENERDI’ 10 LUGLIO 2020

Documenti da inviare:

SEDE DI SUSA  per Liceo Classico, Liceo Scienze Umane

SEDE DI BUSSOLENO per Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opz scienze applicate, Liceo Artistico

• Carta d’identità dell’allievo/a;
  • Ricevuta del versamento Contributo scolastico d’Istituto*, intestato allo studente, di

€ 100,00 (Liceo Classico-Scienze Umane-Scientifico-Scientifico opzione Scienze Applicate) o di

€ 140,00 (Liceo Artistico)

su c/c/p 17836107 intestato a LC N. ROSA  oppure con modalità on line con le seguenti IBAN:

IT 57 B 07601 01000 000017836107

* Il contributo scolastico d’istituto viene utilizzato per:

• euro 8,50 per rimborso spesa obbligatoria per assicurazione
  • euro 91,50/131,50 per ampliamento dell’offerta formativa:
  • acquisto per implementazione della dotazione tecnologica dell’istituto
  • acquisto di software didattici
  • acquisto di attrezzature di laboratorio
  • diritto allo studio
  • manutenzione delle attrezzature
  • trasporti per la partecipazione a gare sportive, attività di istituto
  • organizzazione di eventi culturali
  • corsi extra curricolari di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche
  • corsi di informatica
  • laboratorio teatrale
  • corale di istituto
  • gruppo musicale di istituto
  • attività di orientamento
  • acquisto di attrezzature per i laboratori artistici
  • fornitura di materiali di consumo (creta, colori, carta, tele, carta spolvero, cartoncini telati, ecc.)

Si ricorda che la Legge 2 aprile 2007, n. 40 ammette la detraibilità dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, delle "erogazioni liberali a favore     degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari (...) finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento  dell'offerta formativa".

Si informa che  non vengono assegnati compiti per le vacanze e saranno pubblicate sul sito, quando definite,  le informazioni relative all’avvio dell’a.s.2020/2021.

Elenco libri di testo: pubblicati sul sito della scuola.

Per qualsiasi dubbio, prima dell'acquisto di libri e dizionari, rivolgetevi alla segreteria didattica o telefonando al n. 3755215501

Per informazioni contattate la segreteria didattica: 3755215501

Scarica questa circolare negli allegati

Allegati:
Scarica questo file (info neo iscritti_SITO.pdf)info neo iscritti_SITO.pdf[ ]99 kB171 Downloads